Barriera Parafiato in plexiglass.
Idee e progetti durante l’emergenza coronavirus

Post-barriera parafiato in plexiglass
Idee e progetti durante l’emergenza coronavirus.

La crisi globale che stiamo vivendo in questo periodo porta nelle nostre vite la necessità di profondi cambiamenti. L’urgenza e la gravità del momento obbligano a compiere delle scelte, rendendo necessari molti cambiamenti organizzativi, trasformando questo momento di difficoltà nel presupposto per un miglioramento.

Ci sono diverse “lezioni” che l’emergenza epidemiologica ci sta impartendo e numerosi processi di evoluzione che sta accelerando.

La nostra comunità sta finalmente scoprendo la forza degli strumenti digitali, utilissimi per collaborare da remoto, organizzare lavoro di gruppo, formare a distanza, supportare persone in stato di bisogno, veicolare informazioni utili. Stiamo imparando ad usare, anche se a fatica, la tecnologia.

Il cambiamento, si sà, è scomodo, bisogna mettere in discussione molti schemi consolidati, di vita e di lavoro.
Se da un lato il ricorso al lavoro agile (smartworking) ha garantito a molte categorie l’opportunità di continuare le proprie prestazioni lavorative in sicurezza, dall’altro, esiste tutta una parte di lavoratori che continuano il loro operato, garantendo a tutti i cittadini Italiani una parvenza di normalità.

Sono tutti i lavoratori dei settori definiti essenziali dai nuovi decreti ministeriali, lavoratori che operano con il pubblico e che non si possono fermare dinanzi all’emergenza Covid-19.

barriera-parafiato-in-plexliglass-per-farmacie
Barriera parafiato in plexiglass

Ed è in questo momento di crisi che è nata l’idea di produrre, per le realtà dotate di area ricettiva e front office, una barriera parafiato in plexiglas per proteggere dal rischio contagio tutte le persone che operano con il pubblico come i farmacisti e gli addetti del settore alimentare.

Un pannello protettivo in plexiglass che si propone di proteggere gli operatori dalle goccioline di saliva che possono fuoriuscire durante uno scambio verbale, uno starnuto o un colpo di tosse, prima causa di contagio.

Lo schermo protettivo parafiato è realizzato in plexiglass, un materiale infrangibile, riciclabile, resistente agli urti e di facile manutenzione. L’igiene quotidiana si può effettuare mediante l'utilizzo di panni non abrasivi e prodotti disinfettanti detergenti di uso comune. Veloce da realizzare, altamente personalizzabile e modulabile, sarà disponibile in pochi giorni dalla richiesta.

blog-post-moduli-barriere-parafiato-in-plexiglass
Moduli assemblabili e personalizzabili

L’obiettivo della Essenne è quello di venire incontro alle esigenze strutturali delle aziende e dei lavoratori, offrendo 4 differenti tipologie (monofacciali, angolare, trifacciale) totalmente personalizzabili nelle dimensioni e nello spessore.

Il momento che attraversiamo sta mettendo a dura prova la vita di tutti i cittadini e delle imprese. Se il dopo sarà un pagina tutta da scrivere, nel presente serve grande forza e coraggio per sostenere la ripartenza. E solo noi ne saremo gli artefici. Facciamo prevalere il senso di comunità e di responsabilità, per ridare un nuovo slancio al nostro grande Paese.

Ti interessano i servizi descritti? Compila il form sarai ricontattato.